04-09-2013, 15:08
No, non è malconcio il motore... è malconcia la sua carenatura fatta di lamierino... (mentre quella del riduttore è d'alluminio)
suppongo che una volta tolta la ruggine... di quel lamierino resti ben poco... da qui l'esigenza di verificare cosa rimane ed eventualmente di rifarlo... (con un po' di pazienza si può fare)
Il motore in se stesso non subisce corrosione se non sui terminali... (facilmente saldabili)
L'esigenza di smontare il tutto nasce dalla necessità di verificare i bulloni di fissaggio del salpa (che saranno anch'essi in cattivo stato) e quindi già che ci sei pulisci e vernici tutto dopo aver controllato l'accoppiamento tra motore e riduttore con la relativa guarnizione...
Ci vuole più tempo a descriverlo che a farlo...
suppongo che una volta tolta la ruggine... di quel lamierino resti ben poco... da qui l'esigenza di verificare cosa rimane ed eventualmente di rifarlo... (con un po' di pazienza si può fare)
Il motore in se stesso non subisce corrosione se non sui terminali... (facilmente saldabili)
L'esigenza di smontare il tutto nasce dalla necessità di verificare i bulloni di fissaggio del salpa (che saranno anch'essi in cattivo stato) e quindi già che ci sei pulisci e vernici tutto dopo aver controllato l'accoppiamento tra motore e riduttore con la relativa guarnizione...
Ci vuole più tempo a descriverlo che a farlo...
