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Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione
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Salpa Lofrans Airon - Smontaggio e Manutenzione
Buongiorno, come detto, fatto.
Ho anticipato i lavori. Ho provveduto a riscaldare con pistola termica la parte superiore della campana cercando di evitare il volantino winch e contemporaneamente con una prolunga di tubo come leva e chiave winch sono riuscito a svitare il volantino.

Tolto il volantino che, a differenza degli esplosi, presenta un O-ring di gomma al centro, ho rimosso in sequenza la campana, la rondella di gomma, il barbotin, la frizione conica, che è venuta via con l’estrattore ma senza alcuna forzatura, e la chiavetta 283 dell’asse.

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Sotto la frizione ho trovato la sorpresa.

Rimosso il paraolio e il primo seger (279) ho trovato il secondo seger (quello più piccolo: 280) rotto e così anche il cuscinetto sottostante (281) e l’albero, naturalmente fuori centro.

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A questo punto mi sono bloccato perché non sono riuscito a rimuovere il cuscinetto. Ho tolto si tutti i pallini per avere più spazio di manovra, ma poi nulla di fatto. Sotto il cuscinetto c’è un altro seger di blocco e quindi l’asse non può scivolare verso il basso.

qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? SZecondo voi il cuscinetto è stato calettato sull’asse a caldo o rimossi gli anelli seger dovrebbe venir via tranquillamente?

La parte sottostante (gruppo motore-riduttore) continua ad essere in trazione con estrattore ma anche lì non si è mosso nulla.



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06-09-2013 15:51
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