a che tipo di cedimento meccanico alludi?
non era un charter, ma il vecchio armatore era un pensionato molto attivo...
l'elica e' stata ripulita a maggio.
il filtro mare non c'era.....l'ho fatto montare io.
a maggio hanno fatto un tagliando completo (olii, filtri, girante).
potrebbe essere che il tipo di prima abbia 'battuto' il sail drive su uno scoglio o si un banco di sabbia e lo stesso si sia disassato longitudinalmente. ovvero l'elica pinta lehgermente in alto?.?
Citazione:gommo ha scritto:
2900 in 4 anni... ex charter ... ai ai ai....
purtroppo non puoi escludere il cedimento meccanico.
tempo che dovrai dire che motore e' (modello), e che SD monta. Inoltre serve il passo dell'elica per dirti qualcosa di preciso. Comunque 'a naso' hai il motore che sforza tantissimo e la cosa puo' dipendere da un'elica errata (difficile visto che e' quella originale) oppure da un'elica molto sporca (quant'e' che l'hai tirata a lucido l'ultima volta?)
Comunque, il 19CV volvo dovrebbe girare tra i 3200 ed i 3600 giri (da verificare) quindi ... un problema c'e' e rischi di restare senza motore nel momento peggiore.
non voglio essere cattivo o spaventarti, ma il filtro acqua di mare non e' proprio una 'revisione totale'.
Se hai garanzia sul lavoro fatto (ma cosa hanno fatto esattamente? rifatto il motore o solo tagliando?) usala al piu' presto.
Ma prima almeno assicurati che l'elica sia pulita... che magari e' solo quello).