faberroma
Amico del forum
|
valvola boiler
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:faberroma ha scritto:
Se posso aggiungere un ultimo suggerimento che non mi sembra sia stata ormai dato.
Sul mio impianto ho trovato che l'uscita della valvola di sovrapressione é collegata al serbatoio dell'acqua in modo che, se interviene, l'acqua torna al serbatoio invece che andare in giro per la sentina.
Fabrizio
E' una modifica che non farei mai o meglio sono dell'idea che se si monta il vaso di espansione sul circuito della calda (vedi precedente pagina) l'acqua non deve mai uscire.
Non é una modifica. Esce così dalla fabbrica. Boiler e serbatoi sono uno accanto all'altro con boiler leggermente più in alto.
Questa modifica l'ho vista fare dai motoscafari e li si inventano delle cose inenarrabili, tipo l'attacco diretto dell'acqua in banchina....
Forse perché Bavaria costruisce anche barche a motore...
Faccio presente che se si lascia che la valvola di sovrapressione intervenga spesso alla fine si accumulano incrostazioni di calcare sulla valvola stessa e perderà definitivamente.
Ti accorgi se interviene perché l'autoclave si attiva senza apparente motivo.
Altra anomalia di questa modifica è che se ti parte la pompa del circuito di bordo e non vedi l'acqua non sai mai cerco da dove provenga la perdita
In barca l'estensione dell'impianto idraulico non è enorme: 4 rubinetti in tutto con i raccordi vicino ad ogni lavello. 3 minuti di ispezione poi arrivi alla valvola.
|
|
14-11-2013 16:41 |
|