faberroma
Amico del forum
Messaggi: 396
Registrato: Dec 2008
|
valvola boiler
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
x kermin ...
ti confermo che anche il mio bavaria ha il ritorno dalla valvola TP in serbatoio e tutto sommato non la vede come una cattiva idea ...
ti accorgi comunque che la valvola è guasta in quanto, non chiudendo bene , ti fa intervenire la pompa a rubinetto chiuso ed inoltre ti evita di avere acqua in sentina ..
un saluto
Prendo atto che Bavaria fa così anche se vorrei vedere uno schema per esserne proprio certo, a dir la verità siete i primi due che sento su questa modifica di Bavaria, strano che non se ne sia mai parlato.
Guarda che non è una modifica. È proprio il lay out dell'impianto.
Forse non se ne è mai parlato perché pochi bavaristi si buttano a seguire i tubi e a studiare gli impianti? 
Come ho già detto sopra a Faberroma la modifica non mi piace in quanto le barche sono fatte per stare in mare anche giorni se non mesi ecc vedersi inquinare l'acqua dei cassoni solo perchè si fessura la serpentina di scambio nel boiler non mi sembra una buona idea, peraltro è un tipo di guasto anche abbastanza frequente e quindi non si tratta di essere sfigati o fortunati
Riflettendoci su questo forse hai ragione, (so che stai pensando 'naturale che ho ragione' ) anche perché non c'é un by pass dell'impianto di raffreddamento, quindi se la serpentina si rompe, credo, l'impianto di raffreddamento e quello idraulico a valle del boiler diventano un unico sistema.
Certo che per inquinare il serbatoio si devono rompere in contemporanea serpentina e valvola, oppure andare in sovrapressione proprio in quel momento. Giusto?
|
|
15-11-2013 07:17 |
|