Citazione:chiattillo.doc ha scritto:
ragazzi ho terminato la manutenzione non resta che rimontare il tutto sulla barca.... la parte + difficile è stata reperire la rondella 208 che mi sono fatto fare alla fine da un tornitore.... stasera vedo di postare un po di foto....
Complimenti e scusami se alla fine non ho avuto tempo da dedicarvi... comunque il povero salpa aveva decisamente bisogno di una mano caritatevole che si prendesse cura di lui...
In generale, pur essendo una delle macchine più esposte agli agenti atmosferici e marini, è quella a cui dedichiamo meno manutenzione... sarà perchè è posta in un infelice gavone che lascia poco spazio alla nostra voglia d'infilarcisi... sarà perchè è posta la in cima... dove prima d'arrivarci s'incontrano altre mille cose da fare e da disfare... sarà perchè ci accorgiamo di lei solo al momento di salpare l'ancora... insomma... sarà per mille motivi... ma le mani nel salpa ce le mettono veramente in pochi e decisamente molto tardi...
Mi auguro che questi interventi siano serviti a molti per andare a controllare, anche solo per scaramanzia, il loro salpa... e ricordate sempre... prevenire è meglio che... dover rompere il porcellino...