Citazione:venticello ha scritto:
l'anno scorso ho trovato, nel corso di un normale controllo, un portagomma bucato proprio in corrispondenza della fascetta. era quello della presa a mare del motore. l'ho cambiato con la presa e il passascafo. recentemente ci ho pensato per un po' e per la mia bella -barca del 2005- visto che da una settimana è a terra, domenica ho preso il phon per togliere i tubi e il flessibile per tagliare i passascafi da fuori. li tolto tutti 10 con prese, portagomme e gomiti e sono andato a far spese.
avevo già guardato alcuni rivenditori nautici ma alla fine sono andato a far spese da un 'forniture industriali'. ho trovato tutto l'assortimento: ottone -di vari tipi, spessori e pesi- inox e bronzo.
inox e ottone (alto spessore) hanno prezzi simili. l'ottone appena poco di più per prodotti d'alta gamma. e il bronzo ancora un poco di più. alla fine ho optato per l'ottone
Si, ma sei sicuro che poi passino una visita del Rina o simili? Le prese a mare e i passascafi di ottone devono essere marcari 'D' o 'DZ' se non ricordo male.