Citazione:scud ha scritto:
Ho di recente sostituito proprio la parte #6 che non sapevo si chiamasse tappo capillare (lo ammetto).
Io ho proceduto come segue ...
smontato la pompa acqua di mare (ovvio)
battuto con legnetto dall'interno dell'alloggiamento pompa lungo la periferia del 'tappo capillare' che viene via prima di subito.
Di solito resta la noiosa guarnizione in sughero sul carter ed é un incubo raschiarla via vista la posizione. Io ho proceduto con cutter, spazzolina metallica in ottone, spazzolina dremel in ottone, bestemmie colorite, acetone e petrolio bianco.
Poi ho fatto una guarnizione nuova in guernital e ho abbondantemente spalmato le due superfici con il silicone nero che viene usato dai meccanici per sigillare i carter dell'olio nelle macchine.
Doccia abbondante e lavaggio vigoroso per sbollire.
Scud
Ah fantastico quindi il tappo viene via senza dover smontare il carter distribuzione ?
E quindi scusa tu alla fine la perdita la rilevavi proprio sotto al carterino della pompa acqua di mare ?