Citazione:scud ha scritto:
Io avevo un annoso problema della pompa che trafilava un po' di olio ed inizialmente mi sono incaponito nel serraglio della pompa sul carter cambindo svariati O ring, mettendo guarnizioni, mastice, etc.
Poi ha forza di tirare ho spannato uno dei bulloni ed ho per forza dovuto smontare il tappo per poter ripassare la filettatura.
Dopo aver rimontato il tutto come descritto pare che olio non trafili più' e forse il problema non era la tenuta frontale della pompa ma proprio il tappo dietro. Quien sabe?
Chiaro !!
Anche io sono sicuro che la perdita non venga dall'accoppiamento pompa carter anche perchè ho sostituito il paraolio e l'o-ring.
Il dubbio è che potrebbe essere una delle due guarnizioni del carter della distribuzione ma in questo caso penso non sia un'operazione facile da fare in autonomia, poi l'olio lo 'sento' proprio sotto al carterino della pompa e a questo punto provo a sostituire la guarnizione come hai fatto tu, poi accendo e vedo se rimane pulito altrimenti lascio perdere tanto in 80 ore di moto della scorsa stagione ha trafilato meno di mezzo litro di olio motore... quindi un rabbocco esiguo da fare ogni tanto.
Grazie ti farò sapere
Ciao
Nicola