14-02-2014, 19:43
ciao, mi diresti il perchè dello stirene (che se non ho capito male è additivato con paraffina)? però non mi rispondere 'perchè scioglie la resina e crea il grip'. seriamente, vorrei una spiegazione tecnica. perchè se il problema è quello del grip, allora, dal mio punto di vista, è preferibile applicare la mano successiva (che se non ho capito male è il gelshield, quindi non il gelcoat) quando lo strato di 'fondo' ha il c.d. effetto scotch. quello che non capisco è perchè usare un prodotto (lo stirene in questo caso) che degrada il fondo per applicare poi un successivo prodotto quando lo stesso risultato lo si può ottenere diversamente.
poi ho un'altra curiosità. posto di lavorare il più possibile per stratificazioni successive, perchè non utilizzare direttamente prodotti a matrice epossidica? è vero che la spesa sarebbe un pelino maggiore, ma è anche vero che un 'cratere' riempito con un materiale epossidico è meglio. non credi che il riempimento dei crateri con vtr non sia strutturalmente lo stesso che un riempimento con epossidica?
poi ho un'altra curiosità. posto di lavorare il più possibile per stratificazioni successive, perchè non utilizzare direttamente prodotti a matrice epossidica? è vero che la spesa sarebbe un pelino maggiore, ma è anche vero che un 'cratere' riempito con un materiale epossidico è meglio. non credi che il riempimento dei crateri con vtr non sia strutturalmente lo stesso che un riempimento con epossidica?