Citazione:polohc ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
E' ad Alassio, vero?
L'ho vista dal vivo, l'osmosi mi sembrava piuttosto avanzata e diffusa... per me grande sconto o tanti saluti... 
Sì è proprio lei....l'hai vista già con le bolle aperte come in foto oppure prima?
Il cantiere che ci sta lavorando (Tarello) mi ha consigliato per il momento di stuccare localmente le bolle e se poi mi innamoro di questa barca e la vorrò tenere a vita di fare un intervento radicale.
Per grande sconto a spanne quanto intendi?
Grazie ancora a tutti.
Stuccare le bolle e tirare avanti è secondo me il modo peggiore di affrontare il problema.
Se la barca ti piace e hai un po di manualità considera che questi sono i lavori che devi affrontare:
sabbiatura di tutta la carena con rimozione delle parti ammalorate in profondità;
stuccatura delle bolle o loro ripresa con stoia e resina se è compromessa la stratificazione;
trattamento antiosmosi con almeno 5 mani da fare possibilmente in un ambiente controllato; scafo asciutto controllo umidità dell'aria, controllo temperatura ambiante possibilmente intorno a 20°.
E' questa la fase più delicata per una buona riuscita del lavoro. Eventualmente, se non puoi portare la barca in un ambiante chiuso, puoi costruire una chiusura intorno allo scafo con dei teli di plastica e tenere sotto controllo umidità e temperatura durante l'esecuzione del trattamento.
Il lavoro fatto da cantiere ha un prezzo non indifferente, fatto da te un costo di circa un terzo del preventivo che dovrai farti fare per valutare se ne vale la pena.