Citazione:Messaggio di trueblue
Salve a tutti vi scrivo per avere un pò di consigli, voglio cambiare le valvole delle prese a mare della mia imbarcazione elan 43 del 91 le prese attuali sono in bronzo e i passascafi mi sembrano in ottime condizioni, perciò penso di cambiare solo le valvole, pensavo a delle randex visto che in bronzo hanno cmq la sfera in acciaio ,inoltre stò meditando di farlo con la barca in acqua usando dei tappi ad espansione
non mai fatto questo lavoro di conseguenza sono un pò preoccupato, sopratutto dei contrattempi e sorprese che si presentano sempre durante i lavori, per questo vi scrivo ,chiedo a chi lo ha già fatto quali problematiche possono insorgere e come mettervi rimedio.
Buon vento a tutti !
ma ?i tappi li metteresti da fuori immagino? quindi un bel bagnetto.
metti SICAflex 291 sui filetti controlla che abbiano lo stesso passo e angolo di taglio altrimenti i fieltti delle RANDEX si fottono
prima di mettere il sica flex sul filetto conta i giri che deve fare la valvola per cadere nella posizione voluta (avvitandola a secco senza sica) ,se metti il sicaflex non è importante che la valvola sia avvitata a battuta magari 4 o cinque giri sono sufficienti..
molti diranno che la valvoal in sisntetico non deve accoppiarsi sul metallo... io le ho montate invece sull'alluminio dei tubi delle prese a mare con sica, da 4 anni barca sempre in acqua mai infilatrazioni o problemi