24-03-2014, 15:42
L'invertitore Hurt prevede ATF pur essendo un invertitore meccanico, quando ha parecchie ore di lavoro 4-5 mila può diventare più rumoroso(creazione di laschi,aumenta la tolleranza di lubrificanti)in questo caso è sostituibile con un olio motore 15/40 come consigliato dal meccanico il piede Volvo ad esempio consigliava anni fa olio motore sae 30 ultimamente sui nuovi modelli ATF poi mi risulta (dopo qualche inconveniente)consigliano di sostituirlo con 10/40 motore,ho comunque verificato che se c'è olio un po' più o un po' meno non si verificano rotture imputabili alla lubrificazione. Scurisce perché si presentano residui ferrosi specialmente sull'Hurt consiglio sostituzione almeno ogni 2 anni o 1000 ore.SE montato inclinato o si lascia girare l'elica fissa in folle aumentare il livello di 1 cm garantisce meglio la lubrificazione degli assi portaingranaggi.Per gli invertitori idraulici solo olio idraulico.
