NicolaBologna
Amico del forum
|
NasaMarine PC Navtex USB e Linux
Citazione:sciuipis ha scritto:
Citazione:NicolaBologna ha scritto:
Ciao Stefano.
Ho questo ricevitore AIS da qualche anno, lo collego al pc tramite adattatore seriale e funziona come già descritto qua sopra.
Utilizzarlo per leggere i messaggi in real time è molto frustrante secondo me. Le trasmissione sono molto distanziate fra loro e non sempre arrivano bene (dipende dalla propagazione e da altri mille fattori). Ti consiglio la lettura dei dati offline quando serve, anche per una migliore gestione.
Se ti può interessare ho sviluppato (in Visual Basic) un programmino che permette di scaricare tutti i messaggi scegliendo solo quelli che interessano. Mi ci trovo meglio che con quello fornito da loro (almeno quello che fornivano a suo tempo, non sò se è stato migliorato).
Se interessa te lo passo
BV
Nicola
Ciao Nicola e grazie.
Immagino tu intendessi NAVTEX e non AIS... giusto?
Comunque la parte di codice da scrivere e' il meno, mi interessava piu' sapere se era interrogabile via seriale senza nulla di proprietario. Ho ho sempre piu' conferme che si possa, visto che tu stesso ti sei scritto un codice in visualbasic. Se dovessi avere bisogno in fase di programmazione di chiedero' sicuramente il tuo programma.
grazie,
stefano
si, certamente, Navtex
Per il software quando voi fammi un fischio
BV
|
|
04-04-2014 04:01 |
|