15-04-2014, 18:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014, 18:14 da boiledfish.)
devo inserirmi purtroppo in questa discussione in quanto anch'io colpito dalla maledizione del contaore Volvo. Avendo smontato il solito contagiri, ho constatato che giocando un po' col connettore a pettine che collega il display alla pcb il contaore si accende nuovamente, ma quest'ultimo fatalmente si spegnerà di nuovo perchè non adatto a lavorare in un ambiente così ostile (vibrazioni, salsedine, umidità ecc.) ragion per cui ho deciso comunque di effettuare il 'trapianto' senza indugio. Un'ultima notazione: la ragione per la quale il display, quando funziona ad intermittenza, continui a segnare le ore è dovuto al fatto che lo stesso è solo un segnalatore passivo, senza intelligenza. Il conteggio delle ore, infatti, è di appannaggio di parte del circuito presente all'interno del contagiri. Effettuando la sostituzione come indicato in questo thread, quindi, sarà necessario tenere alimentato il nuovo contaore fino al raggiungimento del monte-ore desiderato. Seguirà nuovo post a sostituzione effettuata.