boiledfish
Amico del forum
|
Contagiri / contaore Volvo Penta
Buongiorno amici velisti, devo inserirmi purtroppo in questa discussione in quanto anch'io colpito dalla maledizione del contaore Volvo. Avendo smontato il solito contagiri, ho constatato che giocando un po' col connettore a pettine che collega il display alla pcb il contaore si accende nuovamente, ma quest'ultimo fatalmente si spegnerà di nuovo perchè non adatto a lavorare in un ambiente così ostile (vibrazioni, salsedine, umidità ecc.) ragion per cui ho deciso comunque di effettuare il 'trapianto' senza indugio. Un'ultima notazione: la ragione per la quale il display, quando funziona ad intermittenza, continui a segnare le ore è dovuto al fatto che lo stesso è solo un segnalatore passivo, senza intelligenza. Il conteggio delle ore, infatti, è di appannaggio di parte del circuito presente all'interno del contagiri. Effettuando la sostituzione come indicato in questo thread, quindi, sarà necessario tenere alimentato il nuovo contaore fino al raggiungimento del monte-ore desiderato. Seguirà nuovo post a sostituzione effettuata. Hasta siempre. Carlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2014 18:14 da boiledfish.)
|
|
15-04-2014 18:09 |
|