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Linea di galleggiamento a pelo d'acqua
[quote=utente non attivo ha scritto:
ma spero di no, e che ca@@o!!
l'aceto poi mi da la nausea:D
Ma poi, sta osmosi non dovrebbe venire soltanto se il geloat usato dal cantiere fosse difettoso? Il gelcoat non dovrebbe essere proprio l'isolante della barca?
Se non fosse così, tutte le barche dovrebbero avere prima o poi l'osmosi.
E' anche vero che ste francesi sono costruite davvero male, in pozzetto già presenta qualche 'ragnatela' sul gelcoat.
Meglio Bavaria:D
[/quote]
Guarda io ho un Oceanis 31, stesso problema con le linee di AV che mi ha dato la casa, al terzo anno le ho fatte modificare perche' avevo la poppa regolarmente con barbette di alghe, le linee che i cantieri ti danno (tutti) sono teoriche, senza gasolio, senza acqua, senza tutte quelle decine di kili che tra noi, le mogli ed i figli andiamo a mettere a bordo, spesso e volentieri alla rinfusa, lo scorso anno ho dovuto sbarcare tutto, ma proprio tutto.....non bastava la banchina!!
Per. Quanto riguarda l'osmosi che appesantirebbe una barca di 4 anni tanto da abbassarne la linea di galleggiamento di vari centimetri mi sento di dire che è una cagata pazzesca, francesi o tedesche o svizzere che siano le nostre barche.....sempre di VTR sono fatte, mica sono spugne. E ancora, le barche di legno assorbono acqua quando sono in mare, ma io non ho mica mai visto lil Vespucci o il Pallinuro tirati in giù dall'acqua che il legno naturalmente assorbe. Stai tranquillo hai una bella barca, fatta bene in maniera industriale coi suoi pregi ed i suoi difetti, tira su la linea di galleggiamento e .....alla via così
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16-04-2014 00:49 |
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