N/A
Vecio AdV
Messaggi: 6.377
Registrato: Feb 2010
|
tappare un tubo
finalmente ho scoperto cos'è che mi faceva trovare allagata la barca di acqua dolce!
la mia ha un sistema di allaccio diretto alla rete idrica di banchina che di fatto esclude il funzionamento dell'autoclave e l'utilizzo del serbatoio d'acqua. ebbene, in prossimità dell'attacco presente in pozzetto (dove si aggancia il tubo con i sistemi di attacco e sgacio rapido) c'è un aggeggio cilindrico nero la cui funzione è oscura (forse è tipo una valvola per regolare il flusso d'acqua quando si allaccia la pompa esterna o limitare la pressione) che perde acqua. Smontandolo ho notato che mancherebbe una guarnizione molto spessa, in luogo della quale hanno ovviato (chi ha allestito quell'aggeggio) mettendo del sikaflex e nastro teflon in abbondanza. risultato: perde quando è attaccato l'autoclave interno o quando si allaccia (peggio ancora) l'acqua dalla banchina.
Ho rpovato a sigillare tutto intorno e dentro con sikaflex ma non ho risolto nulla....ho solo limitato la perdita...ma l'acua sembra trovare sempre uno spiraglio. Ho provato anceh a tappare con 2 cm di sika il tubo che rpoviene dall'autoclave ma nulla, l'acqua anche li ha trovato uno spiraglio (forse perchè avrei dovuto farlo asciugare di più rpima di attaccare l'acqua?
Esiste un altro modo per tappare questi tubi? sono quelli di palstica blu o rossi classici; un amico mi ha consigliato di piegarlo come a volerlo spezzare e mantenerlo piegato su se stesso con una fascetta....possibile che possa funzionare?
|
|
25-07-2011 21:10 |
|