Sono certo che qualcuno lo abbia già scritto, ma qui la funzione 'cerca' va su google e non mi fa trovare nulla sui 3D del forum. Sono alle prese con la ristrutturazione del rivestimento della cabina di prua, dato che lo skay e la gommapiuma hanno ceduto dopo 25 anni di onorato servizio. Togliendo tutto, sotto c'è la VTR grezza a vista. Sto resinando e stuccando con addensante per rendere le superfici presentabili. Ma almeno sulle pareti superiori, diciamo quelle contrapposte a coperta e tuga (cielino), vorrei mettere del materiale coibentante che, nel contempo, nasconda le profonde irregolarità della VTR grezza. Ho valutato il PCV a cellule chiuse (spessore 10 mm) ma costa un botto (oltre 200 euro). Ho valutato i pannelli di sughero (stesso spessore), spesa 45 euro (a stare larghi). Qualcuno di voi ha lavorato i pannelli di sughero? presenta difficoltà? si sfarina? Come si comporta in barca nel medio-lungo periodo? La mia idea è comunque di resinare e stuccare i pannelli dal lato VTR e resinare la facciata a vista prima di ricoprire tutto con una vernice a gelcoat di Cecchi (usata anche dall'amico Roberto Librandi (vedi 3D
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...id=67904). Attendo fiducioso commenti 'costruttivi'.
p.s. le foto, dopo, tanto sono cose viste e riviste