25-08-2011, 19:21
uno dei lavori che gli armatori sono restii ad effettuare e' il disalberamento, oltre che lo sbarcamento del boma ovviamente.
Alcuni cantieri o alcuni riggers professionali, dopo aver preparato la barca, staccato contatti elettrici e rimosso le vele e manovre, sono in grado di mettere l' albero sui cavaletti in pochissimo tempo e a costi ragionevoli.
Una volta orizzontale, controllare, riparare, aggiungere, rimuovre pluire diventa un gioco fare tutto. O quasi.
Un mio conoscente, quest'anno ha sbarcato le vele per la prima volta in 8 anni (si erano sbrindellate). al momento di mollare le drizze tutti gli stopper all'albero -in plastica- si sono rotti. Per mollare le drizze e' stato necessario rimuovere gli stessi con il metodo ad capocchiam. Premesso che a seguito di 2 straorzate sarebbe stato necessario mollare le . sensazione avuta e' stata di poca sicurezza.
Ogni quanto tempo sbarcate l' albero?
Alcuni cantieri o alcuni riggers professionali, dopo aver preparato la barca, staccato contatti elettrici e rimosso le vele e manovre, sono in grado di mettere l' albero sui cavaletti in pochissimo tempo e a costi ragionevoli.
Una volta orizzontale, controllare, riparare, aggiungere, rimuovre pluire diventa un gioco fare tutto. O quasi.
Un mio conoscente, quest'anno ha sbarcato le vele per la prima volta in 8 anni (si erano sbrindellate). al momento di mollare le drizze tutti gli stopper all'albero -in plastica- si sono rotti. Per mollare le drizze e' stato necessario rimuovere gli stessi con il metodo ad capocchiam. Premesso che a seguito di 2 straorzate sarebbe stato necessario mollare le . sensazione avuta e' stata di poca sicurezza.
Ogni quanto tempo sbarcate l' albero?
