spezza
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Rottura del carrello della randa
...Ieri stavo bolinando con uno sbandamento superiore ai 30 gradi,spot lago di garda all'altezza di Gargnano mattina alle 8 circa con un bel Peler, vi scrivo perche' era la prima volta per me che l'acqua era in falchetta, e' poco che ho questa barca e sto verificandone le prestazioni (la barca ha avuto molti lavori di refitting in cantiere, le vele pero' hanno una decina di anni) al timone era leggerissima, genoa ridotto ad un 110 120% (3,4 giri di rulla), la barca risultava ancora poggiera ero tranquillissimo, velocita' 6,5 Kn...a dimenticavo la mia barca e' un Re David Gilardoni del 1974 scafo a spigolo...
Sta di fatto che mi e' saltato il carrello del trasto della randa NA BOTTA !!!, La randa e' rimasta 'attaccata' con le cime del trasto!
Domande:
1) stavo sbagliando qualcosa? o il carrello era ora di cambiarlo (viadana)
2) Le sartie centrali sottovento avevano un bando di circa 3-5cm normale? bisogna regolarle?
BV a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2012 01:48 da spezza.)
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21-05-2012 01:22 |
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