06-02-2008, 19:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2010, 02:24 da Lorena.)
Vorrei sostituire il motore 2t con un 4 tempi. L'attuale è un 8 cv Yamaha con avviamento elettrico; l'8 cv gambo corto, con avviamento elettrico non lo fanno; o mi accontento dell'avviamento manuale oppure ho due alternative:
a) dovrei prendere un 9,9 cv.
b) optare per un 8 cv gambo lungo con elica da spinta
Allora mi chiedo: se montassi un gambo lungo, cambierebbe molto in uno scafo dislocante l'assetto in navigazione a motore, con un'elica più profonda di circa 12 centimetri?
A vela avrei sicuramente un po' più di attrito...
Aspetto vostre . fatto di avere l'avviamento elettrico è importante: con persone in pozzetto tirare la cordicella è scomodo, e poi è molto più rapido e pronto l'avviamneto elettrico, per cui in casi di necessità è più . questo lo vorrei mantenere, non per altro
a) dovrei prendere un 9,9 cv.
b) optare per un 8 cv gambo lungo con elica da spinta
Allora mi chiedo: se montassi un gambo lungo, cambierebbe molto in uno scafo dislocante l'assetto in navigazione a motore, con un'elica più profonda di circa 12 centimetri?
A vela avrei sicuramente un po' più di attrito...
Aspetto vostre . fatto di avere l'avviamento elettrico è importante: con persone in pozzetto tirare la cordicella è scomodo, e poi è molto più rapido e pronto l'avviamneto elettrico, per cui in casi di necessità è più . questo lo vorrei mantenere, non per altro