09-08-2010, 14:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010, 15:31 da Lorena.)
Salve, ho bisogno di aiuto.
L'anno scorso ho sbarcato il motore per revisionarlo. Il meccanico che è intervenuto ha lavorato da schifo.
Una volta rimontato il motore (silent block nuovi) ha iniziato a perdere olio tra motore e invertitore (HURT con linea d'asse).
Ho fatto revisionare alla ZF completamente l'invertitore. Mi hanno detto che i cortechi che hanno sostituito erano in buono stato e che la perdita dell'olio dipendeva probabilmente dal fatto che era stato ostruito con vernice lo sfiato dell'invertitore (nell'astina del livello).
Rimonto il tutto e, sorpresa, perde ancora olio mentre a banco aveva girato senza perderne una goccia...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa dipendere da un disallineamento. Però è strano perchè la perdita è tra invertitore e motore. L'invertitore è imbullonato ad una campana a sua volta imbullonata al motore. Quindi tra motore e invertitore non possono esserci disallineamenti. All'uscita dell'invertitore la giunzione con l'asse è realizzata con un giunto eleastico. Ma se c'è un disallineamento li come può influire?
Chi è che riesce a spiegarmi cosa può essere successo?
Grazie
L'anno scorso ho sbarcato il motore per revisionarlo. Il meccanico che è intervenuto ha lavorato da schifo.
Una volta rimontato il motore (silent block nuovi) ha iniziato a perdere olio tra motore e invertitore (HURT con linea d'asse).
Ho fatto revisionare alla ZF completamente l'invertitore. Mi hanno detto che i cortechi che hanno sostituito erano in buono stato e che la perdita dell'olio dipendeva probabilmente dal fatto che era stato ostruito con vernice lo sfiato dell'invertitore (nell'astina del livello).
Rimonto il tutto e, sorpresa, perde ancora olio mentre a banco aveva girato senza perderne una goccia...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che possa dipendere da un disallineamento. Però è strano perchè la perdita è tra invertitore e motore. L'invertitore è imbullonato ad una campana a sua volta imbullonata al motore. Quindi tra motore e invertitore non possono esserci disallineamenti. All'uscita dell'invertitore la giunzione con l'asse è realizzata con un giunto eleastico. Ma se c'è un disallineamento li come può influire?
Chi è che riesce a spiegarmi cosa può essere successo?
Grazie
