22-08-2010, 00:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010, 15:34 da Lorena.)
Salve, oggi uscendo a motore con la mia Piscean arrivato all’imboccatura del porto con circa 10 minuti di moto mi suona il cicalino della temperatura con l’accensione sul pannello dell’indicatore rosso del termometro il panico mi assale, spengo subito il motore e butto l’ancora guardo l’indicatore analogico che aveva montato il vecchio proprietario e segna il 50% della banda cioè verde la parte rossa è a 85% un po’ mi tranquillizzo aspetto 5 minuti vedo scendere la lancetta al 10% e provo a ripartire vedo che l'acqua esce abbondantemente dallo scarico e mi avvio al minimo all’ormeggio tutto ok, telefono al mio amico meccanico e fa una diagnosi superficiale dicendomi che potrebbe essere il termostato che è starato ma lo vuole smontare per verificare il tutto.
Premetto che la barca lo acquistata da poco, il vecchio proprietario a tenuto la barca ferma per circa un anno e che questa e la mia prima uscita di prova anche se quasi giornalmente ho acceso il motore per 10 minuti, le mie domande sono due possibile che un termostato stando troppo fermo si possa starare?, e se l'indicatore analoggico dica la verita? cioe l'indicatore analoggico è standard o variano da motore a motore quindi un possibile errore di montaggio del vecchio proprietario?
il mio motore e un volvo penta 2001 co piede S/D con raffreddamento diretto acqua mare
Premetto che la barca lo acquistata da poco, il vecchio proprietario a tenuto la barca ferma per circa un anno e che questa e la mia prima uscita di prova anche se quasi giornalmente ho acceso il motore per 10 minuti, le mie domande sono due possibile che un termostato stando troppo fermo si possa starare?, e se l'indicatore analoggico dica la verita? cioe l'indicatore analoggico è standard o variano da motore a motore quindi un possibile errore di montaggio del vecchio proprietario?
il mio motore e un volvo penta 2001 co piede S/D con raffreddamento diretto acqua mare
