acquafredda
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smontare testata
volvo Penta 2001 monocilindrico 9 hp.
Scaldava, fatta disincrostazione con soluzione al 12% di acido inibito(quello per la pulizia delle caldaie), tre cicli tenendo la soluzione dentro per 10 min ogni ciclo e successivo abbondante risciacquo in acqua dolce, il tutto senza termostato.
Smontato e pulito a parte con acido collettore di scarico (Kaiser)con sostituzione delle relative guarnizioni, fatto bagno e puliti fori di ingresso piedino (che erano puliti), sostituita girante (che era buona).
Continua a scaldare e anche un po di fumo bianco/grigiasto, non molto ma c'è, anche a motore caldo.
Mi rimane da aprire la testa e verificare il tutto.
Mi sta prendendo l'insana idea di farmelo da solo, spinto sostanzialmente non tanto dall'idea di risparmiare dei soldini (che non guasta) ma sopratutto dal desiderio di conoscere meglio il mio motore e dalla consapevolezza che alla fine i lavori migliori sono quelli che fai da solo.
Ora io non sono un esperto, ho una leggera infarinatura del funzionamento di un entrobordo, e sopratutto non ho mai fatto prima un lavoro del genere e non vorrei fare casini. Non ho strumenti di misura da meccanico, ma sono fornito di una buona serie di attrezzi.
Qualcuno si è mai fatto il lavoro da solo e può darmi dei consigli? C'è un manuale di officina (magari in italiano...)? Devi avere strumenti particolari? Insomma, meglio che lascio stare e vado spedito da un meccanico?
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17-06-2011 15:50 |
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