(02-05-2014 12:56)albodo Ha scritto: Ragazzi, per lucidare A SPECCHIO occorre scaldare meccanicamente e fare vari passaggi.
Se si potesse lucidare a specchio con il Vim o con i biscotti del mulino bianco, le aziende che si occupano di trattamento superficiale non acquisterebbero macchinari ingombranti e costosi.
Ovviamente, liberi tutti di credere a quel che si vuole....
Ma che c'entra...
Ho detto che col Vim dai una lucidata levando lo sporco e l'ossidazione che si forma da un anno all'altro, tu mi parli di macchinari professionali. Non è che tutti gli anni si smonta la ferramenta di coperta per portarla in un'azienda specializzata per lucidarla a specchio.
Per fare un paragone è come se ti dicessi che col teak wonder fai un bel lavoro e tu mi replicassi che ci sono professionisti che scartavetrano e rifanno i comenti ex-novo, quindi il teak wonder è un trattamento alla Mulino Bianco.
E' la differenza che corre tra lavare l'auto e farla lucidare da un professionista.
Quello che dici tu è senza dubbio vero, però è un'altra cosa. Qui si parlava della lucidata primaverile, mica di un restauro.
E' ovvio che se vuoi farti la barba specchiandoti in un winch arrugginito vecchio di 20 anni il Vim non gli fa una beneamata fava, servirà una lucidatura professionale.