trozza3
Nuovo Amico del forum
|
RE: Yanmar SD 50 livello olio
salve finalmente ho avuto un chiarimento a mio avviso abbastanza esaustivo con casa madre Italia.... dal Nov. 2008 e da una certa matr. in poi, è stato sostituito il materiale di costruzione del Gear Set compreso pignone, da quel punto in poi la Yanmar ha consigliato ( mediante bollettino tecnico ) per tutti i modelli la nuova tipologia di olio ( quello che puzza di gas ) ma ha reso imperativo l'uso del suddetto olio per i SD prodotti da quel punto in poi.
per quello che mi riguarda forse tornerò al SAE 80/90 oppure SAE 90 GL5
per la boccola sull'alberino : si è stato tornito lo stesso inserendo a freddo una boccola successivamente tornita con levigatura appropriata e dello stesso diametro pre-esistente, così da poter rimontare ovviamente nuovi, paraolio originali questa lavorazione è stata eseguita con successo su molti alberini compresi quelli Volvo.... proprio x il costo di 690 più IVA.
il SAE 90 della stessa MerCruiser HI performance è consigliato per i SD 50 accoppiato con motori più potenti es 75 CV etc etc.
la meravigliosa modifica credo sia non meravigliosa ma funzionale !
in ogni caso ho trovato comunque persone disponibili al dialogo ed aperte a vari ragionamenti nella sede di Carasco ! un saluto a tutti e spero di risolvere con pazienza le mie problematiche. grazie per i commenti e la collaborazione di Tutti in particolare a Girino. BV
|
|
10-06-2014 16:48 |
|