kermit
Vecio AdV
|
RE: Rumore asse timone
Fossi in te non ci spruzzerei più nulla, le boccole o eventuali cuscinetti sono molto sensibili ai prodotti lubrificanti e dopo un apparente iniziale situazione migliorata poi si degradano sempre di più, l'unica cosa assai efficace che ho provato negli anni sulle boccole del timone e sui cuscinetti è il detersivo liquido dei piatti.
Trova il modo di mettercelo nella maniera più pratica, con il pennello, con lo spruzzatore, versandolo direttamente sopra, ma ogni 2-3 mesi lubrifica copiosamente con detersivo liquido, negli anni in due barche non ho mai cambiato un boccola ed ho sempre avuto timonerie invidiate per morbidezza e precisione.
Infine per conoscenza ed esperienza anche i cuscinetti e boccole jefa hanno problemi di grippaggio o cigolii, io ho proprio cuscinetti auto allineanti jefa e due barche gemelle alla mia hanno seri problemi di grippaggio amplificati da numerose lubrificate come hai fatto tu, recentemente dopo aver sentito il miio timone ho suggerito il metodo sapone liquido e stanno risolvendo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2014 07:26 da kermit.)
|
|
11-06-2014 07:26 |
|