Primo,anno di fovoltaico in Grecia,primo impiantino ora modificato = due pannelli da 50 w cadauno,regolatore e due batterie nuovissime sballate per l'occasione da 100 A CAD. Due mesi di ferie con elettricità quasi autosufficiente,sempre rada ! Metto in secca la barca e tutti mi dicono : puoi lasciare attaccati i pannelli meglio con una luce per sfogo. Faccio tutto alla lettera e quando torno l'anno dopo una delle due batterie si è gonfiata come un cocomero schizzando acido fortunatamente nel contenitore. Una e' perfettamente per formante ,l'altra sciopata ! La porto in officina dove l'ho comprata ( mi conoscono) ed essendo in garanzia pretendo una sostituzione. Arriva il tecnico ,da' tensione tenendola in osservazione con lo strumento e sentenzia = Overloading avrebbe potuto incendiarsi. Colpa mia,nessuna batteria in sostituzione e ringrazio anche il cielo per il possibile incendio mancato. Ora non so se mi aspettasse di diritto una nuova batteria,ma siccome in officina mi era già scoppiata una batteria del muletto,ho sezionato l'impianto mettendo due pannelli da 100 ,due batterie Agm da 100 e quando vengo a casa stacco tutto. Una volta basta e avanza, il rischio e' troppo grosso !