(26-06-2014 13:33)jetsep Ha scritto: Salve,
Ho una randa rollabile con stecche verticali fatta da Albert.
Non è una marchetta per lui , anche se considerando quello che fa per questo forum sarebbe il minimo...
Ci ho vinto il campionato invernale a Riva di Traiano nel 2013 in classe Gran Crociera e nel 2014 in classe Crociera.
Non sarà mai come avere una randa tradizionale se cerchi la massima prestazione. Ma ti ci avvicini abbastanza se impari a farla lavorare come deve.
Membrana di spectra doppio taffettà. Peraltro è rollata in un estruso Selden con profilo stretto (poco spazio nell tasca). A memoria un 232 o 235...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Accipicchia, che bella, complimenti! E' esattamente quello che avrei in mente, ho visto che hai le stecche corte, mentre quasi tutti consigliano quelle lunghe per reggere meglio l'allenamento e ridurre lo "sbattimento" della vela. Come ti trovi? rispetto alla precedente hai riscontrato difficoltà nello svolgimento/riavvolgimento? Ho visto dalla foto che navighi senza amantiglio del boma, è un problema con questa randa o lo avevi solo tolto per la foto?
Ho mandato un MP a Albert per chiedergli consiglio, grazie mille!
Paolo