(13-07-2014 00:41)Massimo vr Ha scritto: Ciao, prima di tutto buon lavoro, io affronterò l'intervento la prossima primavera.
Mi interessa questa epossidica antiruggine, che prodotto hai usato?
Massimo
Il prodotto si chiama epofan della lechler è un antiruggine epossidico molto potente, nella carpenteria metallica è considerato un prodotto molto buono.
ho fatto delle prove (lastra di ferro verniciata con sopra coppercoat e tutto tiene benissimo) e sembra andare bene ma il test non è di lunga durata, quindi se non hai fretta ti consiglio di attendere almeno un anno i risultati della prova.
Ieri ci ragionavo sopra e qualche dubbio mi è venuto e ne parlavo al telefono con un adv (freya) che ha esperienza nei lavori nautici, il mio ragionamento è se usi un antiruggine epossidico di solito anche se non è scritto ci potrebbe essere una parte di zinco, la coppercoat è fatta di epossidica e polvere di rame, non è che vado a creare una enorme pila (rame zinco acqua di mare)?
Secondo quanto si dice della coppercoat è da escludere in quanto la polvere di rame immersa nell'epossidica non conduce assolutamente e sono state fatte delle prove in proposito.
Ad ogni modo poiché sono stato delegato dal cantiere(per dispetto) alla preparazione della coppercoat da spruzzare domani nella prima spruzzata al bulbo la polvere di rame non c'è la metto ma gli faccio spruzzare solo epossidica poi altre quattro mani di normale coppercoat, cioè in totale 5 mani (una in più)ma con una prima mano chiamiamola di isolante tra i due prodotti