(14-07-2014 15:55)bistag Ha scritto: Kermit attenzione a dare la Copper coat a spruzzo perche la polvere di rame non passa dall'ugello se non usi ugelli maggiorati.
oggi fatto le prime parti a spruzzo seguendo le istruzioni della casa madre inglese....dico una cosa all'inizio per sgombrare ogni dubbio IL MIGLIOR MODO PER DARE LA COOPPERCOAT È DARLA A SPRUZZO!! Si è sentito bene? Penso di si.
Cari amici non so se Jolie (la mia barca) sia la prima barca fatta a spruzzo in Italia ma vi dico con certezza che non c'è paragone, tutti gli interstizi vengono coperti perfettamente il rame viene sparato sulla superficie in maniera omogenea e il lavoro viene impeccabile. Le lordature fatte con il rullo (soprattutto la prima mano) sono solo un lontano ricordo e viene un lavoro magnifico.
Ci sono cantieri raffinati all'estero che le fanno tutte a spruzzo e ci sono barche presentate al salone di Londra fatte a spruzzo che erano una meraviglia.
In questi giorni ho combattuto un piccola guerra con il cantiere e anche un pochino con l'importatore italiano che mi sconsigliavano......oggi mi hanno dato totalmente ragione, sono rimasti impressionati.
Chi vuole le istruzioni per darla a spruzzo gliele giro (sono in inglese)
Scusate lo sfogo e la soddisfazione metto una foto, bulbo appena spruzzato e non asciutto, domani il colore sarà uniforme (più scuro)