(11-10-2014 11:10)ferro53 Ha scritto: (11-10-2014 00:22)br1 Ha scritto: Scusatemi se non ho risposto prima ma solo oggi ho scoperto che il mio lavoro di bricolage ha creato tanto interesse e ne sono lusingato.
Grazie di cuore.
Br1
Se servono ulteriori misure sono a vostra disposizione.
Ciao, due quesiti, 1) come e' fissato il tutto al pulpito? 2) il raccoglitore cosi come lo hai descritto e' in grado di accogliere bene i 100 metri di fettuccia?
Sai com'e', sono un fanatico dei doppini e apprezzo le slunghignate...

Cordialmente e grazie
ferro
Aggiungo:
Rispetto alla soluzione originale, avrebbe senso ridurre il cilindro centrale ed assicurare lo scorrimento /rotazione mediante due boccoline inox/ottone?
Vedere disegno:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Direi poi che, data la tecnologia di assemblaggio ed escludendo che l'oggetto possa essere spedito montato, la "fornitura potrebbe consistere nei 2 dischi lavorati e forati, nel perno con la testa cava ottagonale e relativo dado cieco, nel cilindro di teflon e nei due dischi di teflon ed i "ganci di fissaggio".
Il resto mi pare ferramenta inox di normale reperibilità che ognuno può acquistarsi da se (semplificando operazioni e costi da far fare al produtore).
Altra cosa che potrebbe essere ottimizzata è la foratura per i distanziali "lato maniglia: li vedrei bene con le sedi svasate per ospitare perni a testa svasata e cava esagonale.
Che ne dite?