(12-10-2014 18:57)br1 Ha scritto: Le boccole ottone acciaio complicherebbero il progetto.
Per bloccarlo sul pulpito di poppa può essere ancorato con dei ponticelli inox ma poi ho optato per due ganci fatti curvando una stecca di acciaio e due laccetti per bloccarlo al secondo tubo. Questa soluzione ha il vantaggio di poterlo spostare facilmente sul pulpito di pura e con uno spezzone di catena usarlo per una ancora di emergenza.
Se non sono stato chiaro posso inviare foto.
Se volete posso chiedere il costo del taglio ad acqua per più pezzi tutte le altre parti sono facilmente realizzabili con un po di bricolage.
Bruno 3288378043
Sarebbe ottima cosa, restiamo al progetto originale.
Tubo di teflon lungo un metro se ne trova di tutti i dimetri interni ed esterni, sia per la boccola centrale che per i distanziatori.
L'unico punto da risolvere mi pare sia quello relativo all'attacco per la manovella winch.
Ricavarlo dalla testa di un perno da 12 mi parrebbe un po' complicato; per questo pensavo ad adattare un tappo da serbatoio acqua in resina; magari filettando all'interno la boccola centrale di opportuno diametro e bloccando con una spina.
In rete il tappo (produzione GOIOT) va sui 16€, potrei chiamarli e sentire se per una 15na di pezzi ci trattano meglio.
Commenti?