03-11-2014, 17:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2014, 17:25 da mimita.)
In una discussione passata ,mi era capitato di descrivere come il vecchio Farymann del Dehler che un amico mi aveva dato da gestire,essendo sprovvisto di anodo,regolarmente forava i tappi di fusione in lamiera ,tanto che andavamo in giro con una tascata di questa roba che mi capitava sempre di cambiare ovviamente quando si era in mare,perché ne usciva improvvisamente uno . !! Come facevo visto che la cassetta attrezzi oltre tutto era un nido di ruggine. Piantavo un cacciavite nel bel mezzo del tappo che nel frattempo era diventato ben sottile ,e facendo leva riuscivo a toglierlo. Poi ,piazzato il nuovo,guardando bene di centrarlo vista la leggera conicità ,gli piazzavo sopra un pezzo piano di compensato tagliato e gli sgnolavo una belin precisa come solo sa dare . ! E tiravamo avanti una stagione ! E di cilindri ce n'erano tre !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
