Ma difatti Mario, dico bene.
Con il conforto di Barbezuan che evidentemente non la pensa tanto diversa da me, anzi, direi molto simile, ti dico, fai quello che ti ha detto il signor Mandelli, perche' e' lui che ti da la garanzia *e che si prende la responsabilita'*.
Dopo di che la mia 'soluzione ideale' prevederebbe al posto del teleruttore vulgaris un oggetto che moduli tensione in attacco (e stacco, lo so non serve ma fa bello) in modo da evitare i picchi e che moduli la corrente massima in funzione della temperatura del motore, fino ad arrestare l' unita' con un bel LED che lampeggia con su scritto 'bravo mona, hai cotto tutto' se si insiste troppo
. Unica concessione alla 'realta' diportistica', un bel bottone di override con opportuna resistenzina che salta quando lo premi, per cui in emergenza continui a usarlo - con la protezione 'assoluta' del MT come detto anche da BZ - pero' la resistenzina saltata rimane a testimonianza che ti sei preso la responsabilita' di continuare fuori specifica. Come la famosa sagolina 'emergency war power' dei caccia WW2.
E' cosa che viene fatta normalmente per i bowthruster grossi (e per i salpa grossi) e non sarebbe COSI DIFFICILE da fare per i piccoli.