18-12-2014, 12:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014, 12:49 da pisa56100.)
Titolo molto interessante anche per me. Mi chiedo:
- "lunga" quanto? 200, 2000, o 20000 nm
- zona
Posso dire come mi sto organizzando io
, è molto semplice, passo dopo passo, ogni anno provo ad aumentare la distanza non stop e farne il più possibile. Mi scrivo le cose da migliorare, sia nel attrezzatura che nel equipaggio, le cose che sono andate male, sistemo e poi riparto. Adesso sono nella fase equilibrio energetico, da questo punto di vista, ora come ora, arrivo si e no a 24 ore di navigazione a vela e poi devo accendere il motore per ricaricare
(kpotasio!!!!!!!!!!!!!!!!)
Tecnica lenta, ma intanto no ho fretta
. Tutto li.
Per le regate non saprei, ma immagino dipenda anche dalla barca con la quale si fa e l'equipaggio, guardando quello che fanno tanti regatanti d'altura con barche molto veloci: inseguono le depressioni (!?), nel ARC anche se non è una regata è una lunga e non credo seguano la stessa strategia.
- "lunga" quanto? 200, 2000, o 20000 nm
- zona
Posso dire come mi sto organizzando io
, è molto semplice, passo dopo passo, ogni anno provo ad aumentare la distanza non stop e farne il più possibile. Mi scrivo le cose da migliorare, sia nel attrezzatura che nel equipaggio, le cose che sono andate male, sistemo e poi riparto. Adesso sono nella fase equilibrio energetico, da questo punto di vista, ora come ora, arrivo si e no a 24 ore di navigazione a vela e poi devo accendere il motore per ricaricare
(kpotasio!!!!!!!!!!!!!!!!)Tecnica lenta, ma intanto no ho fretta
. Tutto li.Per le regate non saprei, ma immagino dipenda anche dalla barca con la quale si fa e l'equipaggio, guardando quello che fanno tanti regatanti d'altura con barche molto veloci: inseguono le depressioni (!?), nel ARC anche se non è una regata è una lunga e non credo seguano la stessa strategia.