15-01-2015, 23:49
La barca è un chiglia lunga a dislocamento medio-pesante molto stretta e quando c'è poco vento il genoa pesante da crocera non ne vuole proprio sapere di rimanere gonfio. Quindi stò pensando ad un gennacher/asimmetrico in naylon leggero, usabile con 3-12 nodi di vento e per andature 65-135 gradi (almeno mi piacerebbe).
Per rendere le cose più divertenti vorrei anche costruirmelo da solo (be si il fatto che a liquidi in questo momento sono un pò scarso ha il suo peso in questa idea).
Stò tentando di usare il software free sailcut (l'unico che sono riuscito a trovare) ma non sono sicurissimo sulle caratteristiche che deve avere un asimmetrico per poter essere utilizzato come vorrei.
C'è qualcuno che ha idea quali debbano essere le caratteristiche di un asimmetrico di questo tipo?
C'è qualcuno che ha usato sailcut per disegnare un asimmetrico?
grazie
RUGGERO
Per rendere le cose più divertenti vorrei anche costruirmelo da solo (be si il fatto che a liquidi in questo momento sono un pò scarso ha il suo peso in questa idea).
Stò tentando di usare il software free sailcut (l'unico che sono riuscito a trovare) ma non sono sicurissimo sulle caratteristiche che deve avere un asimmetrico per poter essere utilizzato come vorrei.
C'è qualcuno che ha idea quali debbano essere le caratteristiche di un asimmetrico di questo tipo?
C'è qualcuno che ha usato sailcut per disegnare un asimmetrico?
grazie
RUGGERO