Il motore lo uso molto e personalmente lo ritengo elemento fondamentale per la sicurezza, alla base a mio avviso è molto più produttivo indirizzare gli sforzi per trovare il modo di avere un serbatoio pulito che non ricercare il filtro ideale, penso sia meglio che il filtro faccia da difesa di ultima linea che non di prima (senza neanche guardare che una cartuccia Racor spin on almeno qui da me vale 5 cartucce del CAV che ho).
Voglio dire se un serbatoio è sporco, oltre al patema d'animo perenne se si hanno dubbi su cosa ci sia dentro, se con mare mosso dentro sciaguatta tutto se c'è molta porcheria in sospensione si puo' star sicuri che si blocca sia la cartuccia del racor che quella del cav.
Invece con un serbatoio di cui si è sicuri che sia pulito, già si sta moooolto più tranquilli, e poi l'importanza del tipo di filtro diventa quasi anedottica, il mio lo cambio comunque ogni 100 ore e le cartucce sono praticamente pulite.
Poi ognuno ha le sue priorità a seconda di come intende e usa la barca, per me avere un serbatoio non ispezionabile/pulibile o trovo il modo di cambiarlo o cambio barca
bv