Ammetto le mie carenze tecniche in merito ai motori entrobordo avendo sempre avuto in precedenza barche con FB.
La mia intenzione è quella di acquisire un minimo di esperienza così da essere il piu' indipendente possibile, almeno per i piccoli interventi di manutenzione.
Inizialmente il discorso del cavo l'avevo preso in considerazione, ma vedendo che la leva di comando dell'invertitore veniva azionata in avanti come in dietro avevo escluso la causa.
Non avevo pero’ tenuto conto di un eventuale staratura (verso la retro) del sistema d'azionamento sull'Invertitore ...
A sto punto stacchero' il cavo e provero' l'azionamento manuale come consigliato da Maurotss
Per l’eventuale ritaratura da capire se agire direttamente sulla leva posta sull’invertitore (se non ricordo male è assemblata con un dado del 13) o se nella scatola comandi cavi vi sian dei registri…
Comunque non appena riusciro' a metterci mano vi aggiornero' se l'operazione avrà avuto successo...
Per la cuffia Volvo che gocciola, che faccio? Colui che mi ha venduto la barca mi ha lasciato un tubetto di grasso specifico.
Posso ingrassare anche con la barca in acqua? Ficco dentro il beccuccio e schiaccio a volontà senza tener conto della quantità introdotta?
Grazie ancora per la disponibilità, Alberto
P.S. la prova fuori dal porto (piccolo porticciolo lacustre) si è svolta in situazione di calma piatta/vento assente e seguito dal mio vicino di barca pronto a trainarmi
(piano B), certo è a rigor di logica era cmq meglio evitare..