09-03-2015, 16:45
(09-03-2015, 16:40)magicvela Ha scritto: Se vogliamo fare esempi (Moggi, calciopoli,ecc) allora se viene accertato che il CdP ha squalificato il primo perchè aveva puntato 10000€ sul secondo oppure ricevuti 100000€ dal secondo ,oltre alla sicura radiazione a vita del CdP dalla federazione, sarà imputata anche qualche pendenza civile e penale e qui siamo d'accordo.
Ma non si è mai sentito che una squadra porti in tribunale un arbitro per aver annullato un goal valido facendo vincere una squadra se non ne viene provato il dolo (Moggi, ecc...).
Che il trakking non sia una prova certa nella sentenza d'appello dove è scritto?
L'appello ha bacchettato il CdP, facendo riaprire l'udienza, per non aver seguito le corrette procedure, questo è quello che è scritto nella sentenza.
MI pare che nonostante tutto si faccia fatica a capire. Se io ti do una testata durante una partita in campo a gioco fermo ( quindi non per errore ma deliberatamente) me lo fai il processo sportivo per una eventuale squalifica? Credo di si. Se a causa di quella testata rimani in sedia a rotelle i danni chi li calcolerà? la federazione o il tribunale civile? e se invece di rimanere in sedia a rotelle muori il processo penale oltre a quello civile me lo farà la federazione? e con questo credo che ho finito gli esempi per cui dovresti capire che la giustizia federale arriva solo fino dove è di competenza, cioè nell'ambito puramente sportivo. Il resto dei reati si perseguono in altre sedi.
Qui non si sta annullando un gol ma si sta dicendo che si é vinta una partita giocando di nascosto in 15 anziché in 11. O se preferisci aver vinto un mondiale femminile facendo giocare degli uomini camuffati da donne, vincendo non solo una coppa ma anche un grande premio in denaro e sponsorizzazioni.... Per quanto riguarda la riapertura della protesta è chiaro che il Cdp non ha fatto le cose in regola, altrimenti la protesta non sarebbe stata riaperta. E' altrettanto chiaro per chi conosce un pò come sono i dati GPS, che un tracciato con punti distanti 30 minuti (mi pare) uno dall'altro e senza incrocio con altri dati non sia sufficiente per capire esattamente cosa sia successo. Chi regata, soprattutto in altura, sa benissimo ed é stato più volte ribadito, che in certe condizioni, essere un po' più in la o in qua fa la differenza tra camminare o no, fare rotta o no e a questo aggiungiamo anche se e giorno o notte.... Anche se fossero esaminati i tracciati GPS punto per punto, senza interfacciarli con altri dati oggettivi esempio velocità e direzione vento, questi non sarebbero sufficienti a dire come vengono generati, soprattutto in questa epoca in cui abbiamo la presenza di barche che sono in grado di "generarsi" il proprio apparente. Insomma una bella gatta da pelare che avrebbe dovuto essere gestita fin da subito con molta più attenzione e professionalità ma soprattutto con moltissimo più tatto.
[/quote]


Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Henry Ford
