09-03-2015, 18:21
@ mimita
riguardo al punto C): la barca ha passascafo in teflon, l'impianto elettrico è semplicissimo e tutto isolato; su questo Giorgio ha fatto un ottimo lavoro.
Anche il motore FB è isolato, essendo agganciato ad una tavoletta in plastica, mentre il supporto motore è agganciato allo scafo da viti in metallo (non acciaio, visto che si sono corrose in superficie) e separate dallo scafo da delle piastrine di alluminio a mò di rondella. In teoria dovrebbero corrodersi loro, prima dello scafo.
Riguardo agli anodi, Giorgio ne aveva messi solo due ai lati della barca, più o meno sulla mezzeria.
Ma la barca non si è più mossa dall'ormeggio per anni, prima di essere venduta, quindi gli anodi erano diventati un allevamento di cozze.
riguardo al punto C): la barca ha passascafo in teflon, l'impianto elettrico è semplicissimo e tutto isolato; su questo Giorgio ha fatto un ottimo lavoro.
Anche il motore FB è isolato, essendo agganciato ad una tavoletta in plastica, mentre il supporto motore è agganciato allo scafo da viti in metallo (non acciaio, visto che si sono corrose in superficie) e separate dallo scafo da delle piastrine di alluminio a mò di rondella. In teoria dovrebbero corrodersi loro, prima dello scafo.
Riguardo agli anodi, Giorgio ne aveva messi solo due ai lati della barca, più o meno sulla mezzeria.
Ma la barca non si è più mossa dall'ormeggio per anni, prima di essere venduta, quindi gli anodi erano diventati un allevamento di cozze.
