Bene, oggi sin andato ad eseguire l'operazione di ingrassaggio cuffia Volvo con grasso (usando come consigliato una siringa) con un tubicino al posto dell'ago.
E fin qui tutto bene....i problemi son sorti quando ho messo mano all'invertitore
Accendo il motore e si ripresenta il problema segnalato anche scollegando il cavo di comando ed agendo manualmente sulla leva di comando.
Verso dietro.... CLOCK, e l'asse prende trazione.
Verso avanti.... MORTO, nessun clock, asse impalato.
Prendo la chiave 13, allento la leva comando ed arretrandola di 20° verso poppa.
Serro, accendo, in avanti ancora nulla!!
Ah... dimenticavo: MOTORE + Invertitore TMC 40 con 190 ore di moto(centonovanta ore) m già fuori garanzia!!!
Ho contattato il meccanico che l'ha montato e dice che c'è da sbarcarlo per sostituire "il CONO"...
Son con le balle che girano... queste si che girano bene!!!!
Secondo la vostra esperienza cosa puo' esser successo?