(12-03-2015 22:51)davidef Ha scritto: Inoltre mi risulta che il ponte non sia in teak ma in iroko ecco la spiegazione del distacco e deformazione delle doghe.
Sei spacciato ma!!!!!!! Io se fossi in te farei una bella causa per vizio occulto un po lunga ma la vinci di sicuro.
Quel ponte purtroppo È IN IROKO.
e questo è il principale dei problemi, nel senso che l ' iroko è un legno molto duro e che risponde meccanicamente in modo molto diverso dal teak.
A mio modesto parere e per non investire cifre da capogiro, andrei da un falegname, rifarei non solo la sikaflex ma anche le stesse tavelle incriminate sostituendolo o con un tipo di iroko dall'assenza più morbida oppure con un teak dalla venatura scura (di seconda scelta) che non dist troppo dall iroko.
Questo non ti mette al riparo da altri spiacevoli inconvenienti.
Purtroppo!
Per la causa la vinci fino ad un certo punto... la coperta la hanno venduta come iroko, iroko non è teak, anche se loro come cantiere dovrebbero sapere che questo legno si comporta in modo diverso dal teak e forse erano o sono convinti che con i collanti di oggi si attacchi tutto....