16-03-2015, 15:57
(13-03-2015, 10:16)kermit Ha scritto:(12-03-2015, 16:29)albertomass Ha scritto: Chiamato ora la Twindisc, azienda costruttrice-distributrice deli'invertitore in questione.Lasciare il motore in folle o a marcia avanti a vela sempre in folle stai (mo' qualcuno casca dalla sedia perchè non lo sapeva
Dicono di iniziare a provare a cambiar l'olio e vedere che succede....
Anche se secondo loro l'usura del famoso cono potrebbe esseci e causato dalla navivazione a vela con innestata la marcia avanti.
Cosa che facendo un esame di coscienza.... mi è capitato di fare!
Ora mi viene spontanea la domanda "da pollo" :
Voi a vela come vi comportate? Lasciate il motore in folle, in retro...!?...), se vuoi bloccare la rotazione dell'elica devi mettere in retro....
Io ho un'elica Gori tre pale abbattibile e la casa indica che nella navigazione a vela è consigliabile inserire la retromarcia per bloccare la rotazione dell'asse, assicurando la completa chiusura dell'elica.
Ma guarda intorno a te che dono ti hanno fatto, ti hanno inventato il Mare. ( D. Modugno )


...), se vuoi bloccare la rotazione dell'elica devi mettere in retro....