(18-03-2015 10:40)Frappettini Ha scritto: Però al mio amico questo prodotto è stato venduto come agente contro l' ossidazione acciaio alluminio e , da quanto mi scrivete, non mi pare che serva allo scopo.
si, serve (anche) a quello
per collegamenti normalmente smontabili: per esempio ho tutta la bulloneria inox del timone a vento che è avvitata in pieno di alluminio, il tutto abbondantemente annaffiato di acqua di mare, ci metto il lanocote e non solo non c'è nessun problema a montare/smontare, niente ossido, ecc ma è un grasso talmente resistente che volendo uno lo mette una volta e gli basta per montare e smontare varie volte... (Windpilot lo vende in diretta con la lanolina "normale" che è giallo paglierino)
Poi lo ho usato nel contatto inox/alluminio per un supporto metallico praticamente fisso (un attacco di boma), quando l'ho spostato idem era tutto perfetto.
Per altri pezzi fissi aggancio trinchetta, eccetera avevo usato il Mastinox (una pasta gialla venduta anche sotto altri nomi) ma oltre a essere ipertossica fa un porcaio della miseria cola dappertutto, sporca appiccica e non va più via... prima di riusarla buonanotte.
bv