mimita
Vecio AdV
Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009
|
RE: Giro del mondo con Bavaria 38 - Lavori su Timone
Andry ,usavo la mia barca come esempio ,solo perché è' in quel tipo di costruzione che per natura possono nascere i problemi da te notati ,mica in barche in VTR ,tutto qui ! Mi sembra evidente che se la pala del timone assorbe acqua ,esiste un problema di impermeabilizzazione,pena prima o poi lo sfascio della pala. E questo può anche essere parte della causa della corrosione dell'asse, non potendo purtroppo analizzare il tipo di alluminio usato.
Un ( conosciuto ) charterista romano con barca in alluminio ,aveva messo tra lo scafo e l'acqua ,una lampadina sensibilissima ,che nel caso si accendesse ,visivamente gli dava in tempo reale la situazione. La sua barca ebbe però problemi seri di corrosione. Gli strumenti usati di solito sono più sensibili,ma intanto prova con quello che hai,tanto non costa nulla.
Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
|
|
13-04-2015 09:20 |
|