(12-04-2015 08:14)AdryGS35 Ha scritto: Grazie a tutti per i commenti.
Circa la pubblicità credo, ma bisognerebbe chiederlo a loro, che si tratti semplicemente di acquisire visibilità per attrarre sponsorizzazioni. Mi auguro comunque che dopo tutto questo lavoro riescano a realizzare il loro programma, altrimenti vada come vada.
Sarebbe molto utile se arrivasse anche qualche suggerimento, soprattutto da proprietari di barche analoghe, su ulteriori punti da controllare e/o rinforzare. Per esempio so, per averlo visto personalmente, di due casi in cui le bocche di rancio sono saltate dopo una notte di strattonate all'ormeggio, ed anche su questa barca quella poppiera di destra non era fissata proprio a regola d'arte (a sinistra più o meno stessa situazione).
Si vede dalle foto, non eccellenti, che una delle tre viti di fissaggio era completamente fuori dalla bandella interna di alluminio che corre a filo trincarino, ed un'altra la pizzicava appena.
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Anche la rondella sotto il dado che si impegna sulla filettatura del vicino montante del pulpito di poppa non si può dire generosamente dimensionata.
Ecco, cose come queste, anche via MP se occorre riservatezza.
BV
E qui dobbiamo chiarire meglio chi ha i problemi: la barca o l'equipaggio?
Cosa serve fossilizzarsi su un bullone che fissa il passacavo che non è passato sulla contropiastra? la barca deve fare il giro del mondo, no? o forse ho capito male e deve stare ormeggiata in un posto poco riparato del mondo?
Personalmente mi sarei concentrato di più nel cercare di risolvere il problema di come sistemare una trinchetta volante, che per navigare in giro per il mondo mi sembra più opportuno.