(16-04-2015 10:25)Arcadia Ha scritto: [quote='AdryGS35' pid='14797813' dateline='1428819298']
E qui dobbiamo chiarire meglio chi ha i problemi: la barca o l'equipaggio?
Cosa serve fossilizzarsi su un bullone che fissa il passacavo che non è passato sulla contropiastra? la barca deve fare il giro del mondo, no? o forse ho capito male e deve stare ormeggiata in un posto poco riparato del mondo?
Personalmente mi sarei concentrato di più nel cercare di risolvere il problema di come sistemare una trinchetta volante, che per navigare in giro per il mondo mi sembra più opportuno.
La barca, almeno in questa discussione, visto che siamo in Tecnica, e qui vorrei restare; per considerazioni sull'equipaggio la sede più opportuna sarebbe forse Banchina, per chi vuole, giusto per non mischiare le cose.
La barca, si, proprio la barca. Abbiamo scritto alla casa madre in Germania per chiedere suggerimenti, non si sono degnati di rispondere. Avranno pensato "è omologata CE in Classe A, tanto basta, può andare ovunque, non c'è nulla da suggerire"; però sappiamo tutti, noi per primi, che il progetto non è il massimo della robustezza, avremmo gradito conoscere dal costruttore dove rinforzare.
Non ci siamo fossilizzati su un bullone senza contropiastra (è comunque un campanello d'attenzione ben più serio per pulpiti e candelieri), l'ho citato come esempio di punti deboli che altri armatori di Bavaria potrebbero aver riscontrato sulle loro barche, allo scopo di stimolarli a fornire quei suggerimenti che il costruttore ci ha negato.
Concordo al 101 per 100 che il problema della trinchetta ancora non risolto, e chissà se lo sarà, è una spina nel fianco: il cantiere non se la sente di garantire la realizzazione di un adeguato attacco in coperta per la difficoltà di raggiungere un punto di ancoraggio in chiglia dove scaricare gli sforzi. La classica paratia del gavone ancora pare non vada bene, si dovrebbe raggiungere una zona sotto la cuccetta matrimoniale di prua. Non ci siamo ancora arresi (p.s.: qualcuno ha messo la trinchetta? come?).
BV