AdryGS35
Amico del forum
|
RE: Giro del mondo con Bavaria 38 - Lavori su Timone
Fabio, ti ringrazio per le tue considerazioni, per il tono pacato e lo spirito costruttivo (estendo anche agli altri intervenuti): cercare di evitare casini è la priorità.
E' evidente che il viaggio è impegnativo, tuttavia i ragazzi pensano che rivoltare la barca come un calzino nei 6 mesi tra l'acquisto e la partenza, fare un rodaggio di oltre 4 mesi in Mediterraneo prima di traversare l'Atlantico, fare l'ARC con un equipaggio affiatato sia un buon supplemento alle esperienze che già hanno ed un viatico sufficiente per andare oltre. Questo è quello che pensano loro, sono giovani e tosti, molto motivati, ma non lo fanno per dimostrare qualcosa a qualcuno o a sè stessi, penso che siano tanto ragionevoli da fermarsi o tornare se si rendessero conto di non farcela.
Io mi limito ad aiutarli nel lavoro del calzino, e siccome questo in particolare non lo conosciamo cerchiamo di fare bene le cose chiedendo ai più esperti, ai cantieri, ai professionisti, al forum AdV.
Per il momento l'unica novità rispetto a quanto discusso in precedenza è che abbiamo spannellato in diversi punti l'arredamento interno ed abbiamo verificato che i candelieri sono fissati con viti passanti sia alla bandella di giunzione con la falchetta sia ad una contropiastra sotto la base: una buona notizia ed un lavoro in meno da fare.
BV
Roberto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2015 19:57 da AdryGS35.)
|
|
18-04-2015 19:55 |
|