08-05-2015, 11:10
Fatto, scritto persentazione doverosa in welcome.
Lavori effettuati:
- ricostruzione tambuccio (pioveva dentro)
- smontato candelieri, draglie, pulpito di prua, belin, bracket motore fb,
- sbarcato motore fb
- pulito carburatore motore fb, ricostruita tavoletta di legno per supporto (era marcia)
Lavori da effettuare, in ordine
- controllo passascafi e relative valvole, ri-sigillo con sikaflex e se necessario sostituisco pezzi rovinati (prima ovviamente
)
- controllo lande e sartie (senza smontare albero?)
- sbarco motore entrobordo (e durante l'inverno cercherò di rimetterlo a posto o farlo rimettere a posto)
- stuccare coperta
- verniciare coperta
- stuccare opera morta
- verniciare opera morta
- pulire opera viva, bulbo, primer e AV.
- rimettere a posto motore fb
- incrociare le dita e mettere barca in acqua
poi rifare manovre correnti, vedere in che stato sono le vele (non ne ho avuto il coraggio) ...
Ovviamente consigli anche su questo sono molto ben accetti! Ogni tanto mi sento come quando si guardano le stelle di notte: di fronte a una così grande vastità, disorientato.
Lavori effettuati:
- ricostruzione tambuccio (pioveva dentro)
- smontato candelieri, draglie, pulpito di prua, belin, bracket motore fb,
- sbarcato motore fb
- pulito carburatore motore fb, ricostruita tavoletta di legno per supporto (era marcia)
Lavori da effettuare, in ordine
- controllo passascafi e relative valvole, ri-sigillo con sikaflex e se necessario sostituisco pezzi rovinati (prima ovviamente
)- controllo lande e sartie (senza smontare albero?)
- sbarco motore entrobordo (e durante l'inverno cercherò di rimetterlo a posto o farlo rimettere a posto)
- stuccare coperta
- verniciare coperta
- stuccare opera morta
- verniciare opera morta
- pulire opera viva, bulbo, primer e AV.
- rimettere a posto motore fb
- incrociare le dita e mettere barca in acqua

poi rifare manovre correnti, vedere in che stato sono le vele (non ne ho avuto il coraggio) ...
Ovviamente consigli anche su questo sono molto ben accetti! Ogni tanto mi sento come quando si guardano le stelle di notte: di fronte a una così grande vastità, disorientato.